A Monastero Bormida un cartellone di spettacoli con il “Teatro del Rimbombo”

Più informazioni su

Una rassegna invernale di teatro contemporaneo. Questa la proposta culturale nata dalla collaborazione tra il Comune di Monastero Bormida e il Teatro del Rimbombo, oltre al corso di teatro attivo da circa un mese.

Saranno quattro gli spettacoli che si svolgeranno nel teatro comunale a partire da gennaio, con una anteprima di “Caffè cantante”, con cabaret e musica la sera del 14 dicembre, alle 21.

Il Caffè cantante è un varietà sempre diverso che unisce teatro, musica dal vivo, artisti di ogni genere, improvvisazione e coinvolgimento del pubblico. Uno spettacolo diverso dai soliti che unirà l’arte alla piacevolezza di una fruizione libera da parte del pubblico che potrà parteciparvi con la leggerezza e il sorriso col quale si guarda un tramonto d’estate.

Le altre date della rassegna, sempre con inizio alle 21 sono: 25 gennaio con “Ubu Re”; 22 febbraio “Eresiade”; 28 marzo “Una visita inopportuna”; 9 maggio “Ufficio oggetti smarriti”.

L’associazione culturale Teatro del Rimbombo è nata nel 1990 da Enzo Buarné e Laura Gualtieri. Dal 1994 i due fondatori, accompagnati negli ultimi anni anche da Andrea Robbiano, sono operativi in varie scuole primarie della provincia con laboratori teatrali. L’incontro con Andrea è stato fondamentale per una collaborazione con Enzo e Laura a 360 gradi, sia come attore che come regista che come scrittore e compositore e insegnante.

La filosofia principale del Rimbombo è il lavoro sul gruppo prima di ogni rappresentazione per far sì che si crei la magia dello spettacolo. Irrinunciabili sono la coralità, la gestualità, il simbolismo, le voci che contribuiscono in modo immediato alla riuscita della comunicazione con il pubblico togliendo possibilmente le barriere e arrivando direttamente nel profondo di sé: questo l’obiettivo da raggiungere.

Per info, iscrizioni e abbonamenti: 338.9635649; ilteatrodelrimbombo@gmail.com oppure Comune di Monastero Bormida 328.0410869

Più informazioni su