A Costigliole d’Asti cambiano gli orari di apertura degli uffici comunali e continuano gli incontri nelle frazioni

A partire da oggi, lunedì 2 dicembre, sono previste importanti novità al comune di Costigliole d’Asti.

Cambiano, infatti, gli orari degli Uffici Comunali che saranno aperti dal lunedì al venerdì dalle 8,30 alle 12,30 e il giovedì pomeriggio dalle 14,30 alle 17.

Dal lunedì al venerdì, sempre dalle 8,30 alle 12,30, sono a disposizioni il Sindaco e altri amministratori per ricevere i cittadini.

Orari comune Costigliole

“Questa decisione fa parte della trasparenza amministrativa che abbiamo sempre cercato da inizio mandato – commenta il sindaco Enrico Cavallero – Fino ad oggi gli uffici erano aperti due giorni al mattino e uno al pomeriggio, ed era brutto vedere il portone del comune chiuso; questo era uno degli obiettivi nella campagna elettorale e grazie alla disponibilità di tutti siamo riusciti a raggiungerlo.”

Ma non è l’unica novità introdotta dalla nuova amministrazione, sempre nell’ottica della trasparenza e della comunicazione con i cittadini: “Abbiamo anche cambiato l’orario dei consigli comunali: una volta erano alle tre o alle sei del pomeriggio, adesso vengono convocati alla sera, alle 21 o, in periodo invernale, alle 20,30. E poi abbiamo incominciato una serie di incontri con i cittadini nelle frazioni per relazionare su quanto abbiamo già fatto e quello che abbiamo in programma di fare, ma anche per ascoltare le esigenze e le proposte dei cittadini. Tre incontri sono già stati fatti, altri due sono in programma giovedì 5 dicembre a Motta e giovedì 12 a Boglietto; dopo le vacanze si riprenderà con le altre frazioni.”

Orari comune Costigliole