Verdi Asti: “Sì alla pedonalizzazione di Piazza Roma, solo se si ripristina la navetta nel centro città”

Più informazioni su

“Sono mesi che l’Amministrazione del Comune di Asti, guidata da Maurizio Rasero, ha ventilato l’idea di voler ‘eliminare la sosta delle auto’ e ‘pedonalizzare’ Piazza Roma. Noi Verdi siamo assolutamente favorevoli a questa decisione a patto che venga ripristinata la ‘navetta’ nel centro cittadino.

Per eliminare le auto private in un centro urbano, è fondamentale dare un’alternativa di trasporto che sia ‘efficiente’, a ‘basso impatto ambientale’ ed ‘inclusiva’ (che quindi possa rispondere a tutte le esigenze delle persone, in particolare di coloro che soffrono di patologie invalidanti).

Nelle scorse settimane, come partito ecologista, abbiamo raccolto quasi 250 firme nelle piazze di Asti e continueremo a raccoglierle nei prossimo giorni, per riuscire a ripristinare il servizio di trasporto. Ci auspichiamo che l’amministrazione comunale accolga la nostra richiesta”.

Cosi in una nota i due portavoce dei Verdi del Piemonte Tiziana Mossa e Alessandro Pizzi e Giuseppe Sammatrice, Consigliere Federale Nazionale dei Verdi.

Più informazioni su