Venerdì a Cortazzone un viaggio nella musica dal Rinascimento al Barocco

Venerdì prossimo, 22 novembre, alle 21, alla chiesa parrocchiale di Cortazzone, si terrà un concerto della corale Musica Dulce di Asti, diretta da Rosalba Gentile.

Si tratta di un’iniziativa organizzata dalla parrocchia di Cortazzone e dall’associazione “I cerchi nell’Acqua”, con la collaborazione dell’Amministrazione comunale di Cortazzone, del Comune di Cantarana e della Pro loco cortazzonese.

Sarà un viaggio nella musica dal Rinascimento fino all’età barocca.

Questa iniziativa è proposta per sensibilizzare la popolazione sulle attività de  I Cerchi nell’Acqua, un’organizzazione di volontariato con sede in Cantarana attiva in numerosi comuni del circondario. L’associazione opera per scopi sociali, offrendo un servizio di accompagnamento gratuito presso gli ambulatori medici e gli uffici pubblici, un servizio rivolto non solo alle fasce deboli, ma a chiunque ne abbia bisogno. I Cerchi nell’acqua mette inoltre a disposizione sussidi sanitari sempre a titolo gratuito. Le attività comprendono anche momenti di socializzazione attraverso lo sviluppo della creatività ed iniziative culturali.

“La serata del 22 novembre vuole offrire ai cittadini un piacevole momento di alto livello artistico, cogliendo l’occasione per presentare i servizi offerti e sensibilizzare sull’importanza di operare nel volontariato sul nostro territorio” spiegano dall’associazione.

Al concerto seguirà un momento di ristoro caldo offerto dalla proloco cortazzonese. Tutti sono invitati a partecipare.