Uniastiss: sabato l’incontro “Le nuove battaglie contro il cancro”

L’iniziativa è organizzata da LILT-Sezione di Asti e Fondazione Cassa di Risparmio di Asti, in collaborazione con Lions Club International Distretto 108la3.

Si svolgerà sabato 16 novembre alle 10, presso l’Aula Magna del Polo Universitario di Asti, la conferenza scientifica “Le nuove battaglie contro il cancro della prostata, del polmone e in oncologia pediatrica”.

L’iniziativa è organizzata da LILT-Sezione di Asti e Fondazione Cassa di Risparmio di Asti, in collaborazione con Lions Club International Distretto 108la3.

Dopo i saluti di Mario Sacco, presidente Fondazione Cassa di Risparmio di Asti; Paolo Aubert Gambini, vicepresidente Lilt Asti; Erminio Ribet, giovernatore Lions Distretto 108la3, l’introduzione a cura di Claudio Lanfranco, oncologo, presidente LILT Sezione di Asti. Relazioneranno: Ottavio De Cobelli, Direttore Urologia IEO: “Tumore della prostata: cosa dobbiamo sapere”; Silvia Novello, oncologa, Università degli Studi di Torino, “Medicina personalizzata nel tumore del polmone”; Elena Vassallo, Centro Trapianti Ospedale Regina Margherita Torino, “Il trapianto di cellule staminali emopoietiche e sue applicazioni in oncologia pediatrica”. Conclusioni a cura di Paolo Veronesi, direttore Senologia Istituto Europeo di Oncologia di Milano.

Modera Carlo Cerrato, giornalista. Dopo il dibattito seguirà un rinfresco. Durante la conferenza Lilt, Fondazione Cassa di Risparmio di Asti, 14 Club Lions ed alcune associazioni di volontariato devolveranno contributi per la ricerca sul cancro a favore di: Istituto Europeo di Oncologia, Università di Torino, Ospedale Regina Margherita di Torino.

le nuove frontiere contro il cancro