La foto dei Lettori di ATNews

Un ciliegio piantato nel giardino della scuola dell’infanzia di Castelnuovo Belbo

Messa a dimora di un ciliegio giovedi scorso, 21 novembre, a Castelnuovo Belbo nel giardino della scuola dell’infanzia G.Botto, in occasione della Giornata nazionale dell’Albero.

L’iniziativa è stata organizzata dall’amministrazione comunale  insieme alle insegnanti  in un clima festoso e coinvolgente. Tutti i presenti sia grandi che piccoli, hanno indossato dei cappellini a forma di albero.

giornata albero castelnuovo belbo

Il sindaco Aldo Allineri ha spiegato l’importanza di questa giornata nazionale scelta con la legge n.10 del 14 gennaio 2013 e ha ricordato la frase annunciata alcuni giorni prima dal Ministro per l’ambiente Sergio Costa “Piantare un albero non vuol dire solo migliorare il paesaggio, ma significa aiutare concretamente l’ambiente a dare vita alla vita”.

Il primo cittadino insieme all’assessora Deborah Vacca hanno poi interrato un ciliegio chiamando a turno i bambini  per ricoprirne le radici. Infine il parroco don Felice Sanguineti ha spiegato l’importanza del rispetto della natura e concludeva con la preghiera e con la benedizione della pianta.

giornata albero castelnuovo belbo