Un albero in ricordo di Marco Massano piantumato dal Lions Club Asti Alfieri

Nei giorni scorsi il Lions Club Asti Alfieri ha voluto onorare la memoria del giovane geometra Marco Massano, scomparso nell’esercizio del proprio dovere, piantumando un albero nel 1° anniversario della sua tragica scomparsa.

Già nello scorso mese di ottobre il Club aveva organizzato un riuscito convegno che aveva permesso la raccolta di una cospicua somma di denaro, donata alla giovane vedova (rimasta da sola ad accudire i tre piccoli bambini). Autorità locali, amici, parenti e semplici cittadini hanno presenziato, in gran numero, alla messa a dimora di una bella “photinia red robin”, un albero sempre verde che ha impreziosito il parco cittadino di via Perroncito. All’inizio è stato anche osservato un intenso momento di silenzio, dove non è mancata qualche comprensibile lacrima.

Nella foto di copertina, la giovane vedova, Sara, insieme ai tre figlioletti ed alcune delle socie, del LC Asti Alfieri, presenti all’evento. Da sinistra Elisa Valpreda, che ha seguito ottimamente il doppio Service (convegno e conviviale del 14 ottobre e la piantumazione), la Presidente Roberta Pistone e la Segretaria del Club Marta Ferrero

lions club asti alfieri pianta per marco massano

Sopra il Sindaco di Asti Maurizio Rasero, la Presidente Pistone e la signora Sara mentre danno la prima “palata”