San Damiano d’Asti, prima seduta del nuovo consiglio della Biblioteca comunale

Nella serata del 14 novembre presso la biblioteca comunale di San Damiano d’Asti si è tenuta la prima seduta del nuovo consiglio di biblioteca convocato dal Sindaco Davide Migliasso.

Un consiglio composto dai diversi rappresentanti nominati dagli istituti scolastici sandamianesi, una rappresentanza dell’Amministrazione Comunale, il Sindaco, rappresentanti nominati dal Sindaco stesso ed i bibliotecari. Alcune conferme rispetto alla composizione del precedente consiglio e nuovi ingressi.
È presente un buon numero di insegnanti, che prestano servizio sul territorio comunale, all’interno del consiglio stesso.

Il primo punto all’ordine del giorno prevedeva la nomina del presidente e del vice presidente. Eletta all’unanimità Presidente l’insegnante Ester Rosso, maestra presso la scuola elementare di Gorzano, insegnante da 40 anni. Vice presidente eletta all’unanimità Chiara Cauda, già componente del precedente consiglio, direttore editoriale di Slow Food Editore.

Secondo punto all’ordine del giorno la promozione dei concorsi Daneo e Campassi, le cui iscrizioni sono ancora aperte e di cui sotto è possibile scaricare le locandine.

premio daneo e campasso 2019
premio daneo e campasso 2019

Trattasi di concorsi che da diversi anni vengono presentati e proposti. Storico il concorso Daneo più recente il Campassi ideato dal Consigliere Delegato in carica Ilaria Maccagno, la quale coordinerà insieme al Presidente il consiglio di biblioteca; la premiazione dei concorsi è in programma per l’ultima domenica di gennaio con ricchi premi per i vincitori.

Ambiziosi progetti sono stati discussi dal nuovo consiglio di biblioteca che verranno presentati in seguito (presentazione di nuovi libri, serate teatrali, caffè letterali, incontri con autore, ecc.).
Continuano le iniziative del consiglio di biblioteca di “Nati per leggere” ed incontri con gli studenti delle diverse classi degli istituti scolastici cittadini.

Iniziative che stanno riscontrando ottimo successo, il sindaco nella serata ho voluto ringraziare tutti i componenti per il lavoro e l’impegno che dedicheranno, così come un ringraziamento è stato rivolto a tutti i componenti il precedente consiglio.

Si è anche deliberato di creare un gruppo di volontari a sostegno della biblioteca e di supporto al consiglio stesso. Chiunque fosse interessato può prendere contatto con la biblioteca.

Si ricorda che la biblioteca è in piazza 1275 presso il Foro Boario al primo piano ed è aperta dal lunedì al venerdì dalle ore 14.30 alle ore 18.30 ed al lunedì e il sabato dalle 9.30 alle 12.30.

Contatti: telefono 0141982492 – mail biblioteca@comune.sandamiano.at.it