Sabato la Giornata Nazionale della Colletta Alimentare: i punti vendita ad Asti e provincia

Sabato 30 novembre torna in tutta Italia la ventitreesima edizione della Giornata Nazionale della Colletta Alimentare (GNCA), promossa dalla Fondazione Banco Alimentare.

In tutta Italia, in oltre 13.000 supermercati, 145.000 volontari inviteranno a donare alimenti a lunga conservazione, che nei mesi successivi verranno distribuiti a 7.569 strutture caritative (mense per i poveri, comunità per minori, banchi di solidarietà, centri d’accoglienza, ecc.) che aiutano più di 1.500.000 persone bisognose ín Italia, di cui quasi 345.000 minori.

Ad Asti saranno oltre 100 i supermercati coinvolti, circa 600 i volontari e 30 í trasportatori. Anche quest’anno sarà possibile contribuire alla Colletta facendo la spesa online sulle piattaforme di alcune insegne della grande distribuzione.

Di seguito l’elenco dei 106 punti vendita aderenti

Gli alimenti consigliati sono quelli di cuì necessitano maggiormente le strutture caritative che si rivolgono al Banco Alimentare, ovvero: alimenti per l’infanzia —tonno in scatola — riso — olio — legumi — sughi e pelati — biscotti.