Sabato a Costigliole d’Asti nuovo appuntamento con il teatro comico

Sabato prossimo, 23 novembre per la rassegna costigliolese di teatro comico “Lo scopriremo solo ridendo”, organizzata da Colline50 di Canelli e dall’Assessorato alla cultura di Costigliole d’Asti sarà il momento della Compagnia “La Volta Rossa” di Saliceto (CN).

Sarà proposta una divertente commedia in piemontese dal titolo “I furbi a caval e i bonomi a pè”.

In un paese di provincia un impresario, abituato a fare e disfare a suo piacimento, grazie alla collaborazione di sindaci inetti e servili, decide di candidarsi lui stesso alla carica di primo cittadino.  Proprio mentre festeggia la presentazione della sua lista, il postino gli recapita un avviso di garanzia che vanfica ogni suo progetto. Non potendo però rinunciare, decide di scegliere una strada alternativa: far eleggere un sindaco fantoccio, che governi al posto suo, secondo le sue direttive e quelle del suo scaltro avvocato, in attesa di sanare le sue divergenze giudiziarie.
Si mette così in moto un meccanismo in cui sono coinvolti diversi protagonisti, prime fra tutti le donne, quelle astute e manipolatrici e quelle sciocche che non sanno rinunciare ad ambiziose prospettive. L’astuzia imprevista del candidato designato riuscirà a percepire l’inganno e sconfiggere la macchina della corruzione e della prepotenza?

L’appuntamento è per le 21 al teatro comunale di Costigliole. Biglietti 10 euro (8 euro ridotto). Per info e prenotazioni: 33173185963 – 3474269049.

Di seguito il calendario dei prossimi appuntamenti

30 novembre – “Laboratorio teatrale III millenio” con “Rumors” commedia brillante di Neil Simon.
7 dicembre – “Lost symphony orchestra” con “L’ultima notte di Beethoven” live musical rock di Giulia Moliterno e Silvio Sangrali
14 dicembre – “Compagnia instabile di Costigliole” con “Non è vero ma ci credo” di Peppino De Filippo
21 dicembre – “Colline 50” con “C’era una volta a Costigliole…” spettacolo brillante di Walter Meschiati