Sabati al Museo: a Moncalvo la presentazione del libro “Luci e Ombre” di Antonino Sciarrone

A.L.E.R.A.MO. Onlus continua il viaggio autunnale fra artisti e scrittori e propone un nuovo appuntamento con la rassegna di eventi “Sabati al Museo” che sta contribuendo a vivacizzare l’autunno culturale moncalvese.

Mentre è in corso al Museo Civico di via Caccia l’esposizione dell’artista Walter Morando con “fragili catene” (visitabile ogni sabato e domenica e in settimana su prenotazione per gruppi), sabato, prossimo 23 novembre, alle 17, l’adiacente sala della Biblioteca ospiterà l’autore Antonino Sciarrone il quale presenterà il libro di poesie “Luci e Ombre”.

sabati al museo moncalvo

Una “penna” giovanissima (classe 1997), originaria di Chivasso e poi insediato a Vercelli, città in cui vive attualmente. Già da piccolo mostra un grande interesse per la letteratura italiana e straniera, a cui si appassiona con il passare del tempo. Una profonda vocazione per la scrittura lo anima e lo avvicina sempre di più al mondo letterario e poetico. Il suo desiderio di ampliare gli orizzonti e di conoscere culture differenti, lo porta a viaggiare in Italia e in Europa, ulteriormente spronato dallo studio delle lingue presso l’Università del Piemonte Orientale. Nei suoi viaggi trova gli spunti per la stesura delle sue poesie e si avvicina ad una maturità poetica, che, tuttavia, egli stesso vede ancora lontana. Dopo varie esperienze personali, la letteratura diventa per lui un’entità salvifica in grado di contrastare i momenti di buio che caratterizzano la vita dell’uomo. Nei suoi scritti, infatti, sono spesso presenti elementi della quotidianità umana e il mondo reale coesiste con quello letterario.

Il 30 novembre si svolgerà la chiusura del mese di novembre con la presentazione del libro della giornalista Veronica Iannotti “Io e Giorgio”, biografia di Roberta Bellesini, moglie di Giorgio Faletti.