Rosanna Parodi, vittima del maltempo, commemorata dall’Assemblea regionale

In apertura della seduta pomeridiana il presidente del Consiglio regionale Stefano Allasia ha invitato l’Assemblea a commemorare Rosanna Parodi, deceduta domenica scorsa a causa dell’ondata di maltempo che ha investito il Piemonte.

“Nella mattinata di domenica 24 novembre – ha ricordato il presidente – in seguito a forti eventi atmosferici che hanno colpito tutto il territorio della nostra regione, in località Sezzadio nell’Alessandrino, veniva travolta dalle acque del Bormida Rosanna Parodi, di 52 anni.

Sorpresa dalla piena mentre si stava recando sul luogo di lavoro, Rosanna ha tentato invano di aggrapparsi a un’auto ma è stata risucchiata dal fiume.

Il personale e i colleghi della casa di riposo in cui lavorava la descrivono come una persona preziosa, perbene, solare che amava il suo lavoro.

Ai famigliari di Rosanna Parodi desidero rivolgere a nome mio personale e del Consiglio regionale del Piemonte le più sincere espressioni di vicinanza in questo tragico momento.

Il nostro pensiero va anche a tutti coloro che hanno subito in questi giorni gravi danni a seguito delle forte precipitazioni”.

“In questa occasione – ha aggiunto- desidero rinnovare il più sincero ringraziamento agli operatori della Protezione civile del Piemonte, delle Forze dell’ordine, dei Vigili del fuoco, della Polizia municipale, della Croce rossa e a tutti i volontari che, in questi giorni, senza risparmio di energie e con grande professionalità si sono prodigati per il territorio e la popolazione piemontese. Chiedo al Consiglio regionale di voler osservare un minuto di silenzio”.