Riuniti i Capigruppo astigiani dell’A.N.A.

Ieri, domenica 17 novembre, nel Salone Consiliare dell’Amministrazione provinciale, il presidente della Sezione di Asti dell’ANA Fabrizio Pighin, ha chiamato a raccolta i novanta Capigruppo della nostra provincia per l’annuale riunione.

Nelle tre ore fissate dall’ordine del giorno, ben due sono state dedicate da Pighin ad esporre il positivo consuntivo del numeroso lavoro svolto nel corso del presente anno e poi a prendere in esame i prossimi impegni futuri che prevedono anche i festeggiamenti del centenario della sezione che si terranno nel 2022.

E’ stato lasciato inoltre spazio anche per l’esposizione dei programmi dei più stretti collaboratori del presidente e dopo il tesoriere Sandro Gavello, sono intervenuti: il referente del Centro Studi e Addetto Stampa Giorgio Gianuzzi, Francesco Marzo e il Cerimoniere Piero Conti il coordinatore della Protezione Civile dell’ANA Ferdinando Beltramo, ed il vice presidente Vincenzo Calvo che ha riferito sull’attività del Gruppo Sportivo ANA.

L’intervento di Gianni Faita, responsabile della rivista della sezione “Penne Nere Astigiane”, assente giustificato perché convalescente, è stato esposto dall’Addetto Stampa della Sezione. Il Capogruppo di Canelli Giorgio Tardito ha preso la parola per alcune comunicazioni e per informare gli Alpini presenti di aver ricevuto l’attestato di benemerenza dall’Amministrazione del Comune di Canelli nel corso delle cerimonie del 25° anniversario della tragica alluvione del 1994, per l’opera svolta dal suo Gruppo di Alpini a favore della popolazione colpita dalla calamità.

Pighin ha poi terminato i lavori presentando il nuovo vice presidente della Sezione astigiana Massimo Lavagnino che ha preso il posto di Giulietto Fasoglio e ha ricordato a tutti che il prossimo appuntamento sezionale è fissato per il mese di marzo in cui si terranno le elezioni per il rinnovo della presidenza e del consiglio.

Nella foto di copertina il tavolo della presidenza dell’ANA di Asti durante i lavori (da sinistra i due Vice Presidente Massimo Lavagnino e Vincenzo Calvo, il Presidente Fabrizio Pighin e il Vice Presidente Vicario Luigi Giaretto). Di seguito una foto della sala gremita.

capigruppo ana asti