“Protect our home” ripulisce la zona del PalaSanQuirico da ingenti quantità di rifiuti ingombranti

Più informazioni su

L’ecocentro di Via Ceca è a pochissimi minuti, eppure tanta gente preferisce scaricare i propri rifiuti all’aria aperta, lanciandoli giù da rive o nei campi in prossimità dei palazzi.

Che questi comportamenti siano recidivi ne danno conferma i volontari di “Protect our home” che sabato hanno effettuato una raccolta in zona via Torchio, nei pressi del Palasanquirico. “Un anno fa avevamo ripulito proprio la stessa zona, ma purtroppo a distanza di un anno la situazione e’ tornata ad essere tragica…“- è l’amara realtà che emerge dalla raccolta. “Moltissimi rifiuti ingombranti scaricati in zone di divieto discarica, con un paio di chilometri in più si poteva tranquillamente raggiungere l’ecocentro e probabilmente sarebbe stato anche meno faticoso che lanciarli giù da una riva….” . Stiamo parlando addirittura di ben due frigoriferi abbandonati in zona, oltre a tanto altro.

Protect our home palasanquirico

Ecco il “bottino” in una sola ora di raccolta: oltre ai due frigoriferi, sono stati riempiti ben 15 sacchi di spazzatura, bottiglie per un litro e mezzo di mozziconi di sigarette, 5 taniche, un tappetino d’auto e un tappeto d’erba sintetico, oltre a tre carrelli del supermercato senza ruote.

“Ringraziamo come sempre anche tutti i volontari che leggendo di noi vengono a darci una mano nel cercare di rendere la nostra “CASA” un posto migliore dove vivere…” è il commento di questo gruppo di volenterosi.

Le attività di “Protect our home” rappresentano certamente una #Atgoodnews, una bella notizia, perché ci fanno capire che c’è qualcuno che, in modo del tutto disinteressato, si prende cura del “bene comune”. Ma la vera #Atgoodnews, da celebrare con altisonanza, sarà quanto i volontari non troveranno immondizia nel luogo prescelto per il loro sopralluogo. Succederà mai?

Protect our home palasanquiricoProtect our home palasanquirico

 

Più informazioni su