Natale alla Casa di Riposo Città di Asti: tutti gli appuntamenti di dicembre

La Casa di Riposo Città di Asti si sta preparando al Natale con una serie di eventi.

Si inizia lunedì 2 dicembre alle 15.30 nel Salone delle Manifestazioni con un pomeriggio musicale con la corale Anteas e con la partecipazione straordinaria del “Siparietto”.

Venerdì 6 dicembre alle 15.30 nel Salone delle Manifestazioni avrà luogo la Giornata degli Addobbi con riflessioni sulla filosofia del Natale attraverso l’arte del presepe. Parteciperanno  il vescovo di Asti Monsignor Marco Prastaro e gli architetti Sonia Bigando e Roberto Nivolo.

Si prosegue giovedì 12 dicembre alle 10. Ospiti del Salone delle Manifestazioni saranno questa volta i bambini
della scuola dell’infanzia Regina Margherita che porteranno i loro auguri intonando canti natalizi. Alle 14.30 nei reparti della struttura passerà la giuria del concorso “Presepi & Addobbi Natale 2019” (la premiazione si svolgerà il 9 gennaio alle 14.30).

Martedì 17 dicembre alle 9.30 saranno i bambini della Scuola Primaria Anna Frank a visitare gli anziani ospiti della Casa di Riposo a continuazione del progetto di servizio civile 2019/20 e per lo scambio degli auguri natalizi.

Si arriva così alla vigilia di Natale quando alle 15.30 nella cappella interna della struttura sarà celebrata la Santa Messa officiata dal vescovo di Asti .