Meteo: fa capolino il sole ma peggioramento in vista

Una domenica pomeriggio caratterizzata da nuvole e squarci di cielo azzurro sull’Astigiano, ma la situazione è destinata a peggiorare nelle prossime ore.

Infatti, secondo le previsioni di Arpa Piemonte, nel pomeriggio di domani, lunedì, e per tutto martedì “un nuovo impulso perturbato di origine polare entra sul Mediterraneo occidentale causando un nuovo temporaneo peggioramento, con precipitazioni diffuse. Mercoledì si ha una giornata più stabile, dovuta ad una fase interciclonica.”

Lunedì, al mattino il cielo è irregolarmente nuvoloso per diventare molto nuvoloso nel pomeriggio. Nel pomeriggio è prevista l’intensificazione dei fenomeni a partire dal Piemonte meridionale, con valori deboli diffusi nel tardo pomeriggio e in serata, moderati su Alessandrino, Roero, Langhe. La quota neve nell’Astigiano è sui 600 m, con nevicate previste nella notte tra lunedì e martedì nella zona dell’Alta Langa Astigiana, in particolare a Roccaverano.

Anche martedì il cielo continua ad essere molto nuvoloso, precipitazioni deboli diffuse al mattino, con valori moderati sull’Astigiano; deboli sparse al pomeriggio.