L’associazione Con Te diventa OdV e allarga i suoi orizzonti

Il 19 ottobre 2019 si è riunita l’assemblea dei soci dell’associazione Con Te OdV, per adeguare il proprio Statuto alle recenti variazioni di legge riguardanti gli enti del Terzo settore. Importanti le modifiche approvate.

In primis, è stato ridotto a cinque consiglieri il Consiglio Direttivo, per essere più snello e veloce nelle decisioni.

L’associazione, che da anni collabora con l’ASL di Asti, occupandosi di malati in Cure Palliative, ampliando il proprio oggetto sociale, si interesserà in futuro anche di ulteriori tipologie di pazienti. I volontari, a breve, potranno così essere presenti in diversi altri ambiti ospedalieri.

A questo proposito il vicepresidente dell’associazione, Luigi Fassi, dichiara: “Sono molto fiero di quanto stiamo facendo. Soprattutto negli ospedali e in genere nei luoghi di malattia, c’è smisurato bisogno d’affetto, di parole e opere buone. La decisione dell’associazione di allargare i propri orizzonti è frutto della sensibilità dei propri associati e della volontà di prestare aiuto anche ai pazienti con patologie neurodegenerative e in genere gravi. Chi soffre a casa, in ospedale, ma anche le famiglie degli stessi pazienti, hanno bisogno di sentire calore intorno a sé e l’obiettivo dell’associazione è quello di esserci. Perché avere una persona accanto, tanto più nella malattia, vale tanto e certo più di qualsiasi materialità. Approfitto dunque dell’occasione per ringraziare personalmente l’ASL di Asti, con cui l’associazione collabora da anni, per questa nuova opportunità di crescita e, uno ad uno, i tanti volontari che ogni giorno dedicano un po’ del loro tempo affinché l’associazione possa continuare nella propria missione d’amore”.

Per rispondere adeguatamente alle attuali e future necessità, nei prossimi mesi l’associazione Con Te OdV organizzerà il suo decimo corso di formazione dei volontari. Chiunque fosse interessato può fin d’ora contattare la segreteria al 334-2189803, lasciando i propri riferimenti.