La seconda vita dei tessuti: creatività protagonista del laboratorio di EducAmbiente fotogallery

Tutti hanno diritto ad una seconda possibilità. Anche gli abiti che non vengono più usati. E se poi questi tessuti incontrano scatole o imballaggi destinati al bidone della spazzatura ecco che si può dare libero sfogo alla creatività e all’inventiva facendo del bene all’ambiente e riducendo i rifiuti.

Questo è quanto successo ieri, giovedì 21 novembre, ad Asti al laboratorio proposto da EducAmbiente, associazione del Consorzio Coala, in occasione della Settimana Europea per la Riduzione dei Rifiuti.

Tessuti di ogni tipo, ago e filo sono stati utilizzati per rivestire scatole o per creare oggetti da utilizzare quotidianamente a scuola, a casa o in ufficio.

Molto coinvolti i bambini partecipanti che hanno saputo dare quel tocco di fantasia e creatività propri della loro età. Soddisfazione per lo staff di EducAmbiente coordinato dall’educatrice Claudia Capato per l’esito dell’iniziativa, che si inserisce nella mission stessa dell’associazione: sensibilizzare grandi e piccoli alle tematiche ambientali e all’uso consapevole delle risorse.