La notte dei miracoli: domani il primo appuntamento dell’Avvento Revigliaschese

Il primo appuntamento sarà all’insegna del teatro

Domani, sabato 30 novembre, alle 21, nella chiesa parrocchiale di Revigliasco d’Asti, s’inaugura la quinta edizione della rassegna di cultura e spiritualità “Avvento Revigliaschese”, promossa dalla Parrocchia e dal Comune con il patrocinio della Provincia di Asti, dell’Unione collinare “Terre di vini e di tartufi”, del Progetto culturale e delle Comunicazioni sociali della Diocesi di Asti.

Il primo appuntamento sarà all’insegna del teatro con lo spettacolo “La notte dei miracoli” di e con la regia di Patrizia Camatel e portato in scena dal gruppo “Voci di Poesia” di Castello d’Annone.

24 dicembre 2048. In uno squallido vicolo alla periferia di una metropoli, frequentato da senzatetto ed emarginati, arriva una straniera: è incinta, esausta, ed è una fuorilegge ricercata dalla polizia. Il suo crimine? Portare in grembo un bambino frutto di una relazione proibita. Nello scenario inquietante di un futuro non così lontano, un governo tirannico impone ai cittadini il più stretto controllo su ogni aspetto della vita, compresa la scelta di sposarsi e formare una famiglia. In nome della sicurezza e del benessere, tutto viene deciso nei palazzi del potere, e tutto a favore degli amici del regime. Il Natale, poi, è stato sostituito da una festa laica e consumistica, che non ha implicazioni col miracolo della vita. La donna incinta è aiutata e nascosta dai clochard del vicolo: sarà per loro una luce di speranza in questo tempo tenebroso. E forse lo potrà essere per tutto il mondo…

Una storia a tratti inquietante, ma anche tenera e profondamente umana per riflettere sul valore della Natività.

Ingresso libero.