La ministra Bellanova ad Asti: “Questo è un territorio con alte potenzialità”

Più informazioni su

Si è tenuto oggi pomeriggio in Camera di Commercio un incontro tra le associazioni di categoria del settore e la ministra dell’agricoltura Teresa Bellanova.

Dopo aver illustrato i dati del comparto, hanno preso la parola Dino Scanavino, presidente nazionale della Cia, Giorgio Mercuri presidente di Fedeagripesca, Luca Brondelli di Confagricoltura e Roberto Moncalvo presidente regionale di Coldiretti. Diverse le richieste arrivate alla ministra: da una riduzione della burocrazia per l’assunzione di stagionali nel comparto vendemmia, a un contenimento della fauna selvatica, a una maggiore chiarezza e tracciabilità dei prodotti italiani, in particolare per quanto riguarda lo spumante.

Sono contenta di venire a incontrare gli operatori del settore in un territorio UNESCO – ha affermato la Bellanova nel suo intervento – in un contesto come questo bisogna sicuramente parlare al resto del paese per una maggiore consapevolezza delle vostre risorse. Sono convinta che però qui ci siano tante potenzialità e una marcia in più rispetto ad altri territori”.

Più informazioni su