Io ci metto la faccia ! Un viaggio con i Bio-agricoltori: Azienda Agricola Sambruceto video

Conclusa la prima serie di video narrazioni sul mondo del biologico della rubrica Il Bio secondo noi in collaborazione con la Cooperativa della Rava e della Fava, ecco che inizia una nuova serie che andrà a focalizzare una serie di aziende agricole storiche biologiche e biodinamiche.

La serie di video ha come titolo Io ci metto la faccia! Un viaggio con i nostri Bio-agricoltori.

La coltivazione secondo natura

“Credo che l’alta qualità dia più soddisfazione: anche solo quella d’aver fatto qualcosa d’eccellente”.

Daniele Baruffaldi, il fondatore della nostra azienda, ci ha lasciato in eredità questo prezioso insegnamento che per noi agricoltori dell’impresa Sambruceto è diventato una filosofia di vita. Abbiamo iniziato a muovere i primi passi nel 2002, coltivando due piccoli castagneti in provincia di Firenze.

La scelta del biologico si è presentata come l’unica soluzione possibile per far crescere delle piante distanti circa 8 km dalla prima strada e alle quale si può accedere solo a piedi.

Oggi questi castagneti si estendono per circa 10 ettari e sono il brillante risultato del lavoro fin qui sapientemente condotto da Daniele ed ora proseguito dalla moglie e dal figlio. Nella nostra azienda, coltiviamo nel totale rispetto della natura, dalla raccolta a mano alla seguente novena, in compagnia di piccoli amici come caprioli, scoiattoli ed istrici.

Az. Agr. Sambruceto – Via Marradi Sambruceto 7 – Marradi (FI)

COOPERATIVA DELLA RAVA E DELLA FAVA

https://youtu.be/Q87ej731kO0