Io ci metto la faccia ! Un viaggio con i Bio-agricoltori: Azienda Agricola Perina Daniele video

Conclusa la prima serie di video narrazioni sul mondo del biologico della rubrica Il Bio secondo noi in collaborazione con la Cooperativa della Rava e della Fava, ecco che inizia una nuova serie che andrà a focalizzare una serie di aziende agricole storiche biologiche e biodinamiche.

La serie di video ha come titolo Io ci metto la faccia! Un viaggio con i nostri Bio-agricoltori.

Dal 1991 soluzioni innovative per l’incremento della resa

Il segreto per avere un raccolto rigoglioso? Una corretta ristrutturazione del terreno. Sono Daniele Perina e una volta scoperto questo metodo il mio approccio alla terra è totalmente cambiato, così come i miei prodotti.

Tecniche di coltivazione biologiche, come l’utilizzo di sovesci e il concime organico, aiutano noi agricoltori bio a ridurre il gap con le rese del convenzionale. Gli ortaggi distribuiti lungo gli 11 ettari della nostra azienda, situati a Buttapietra, nella campagna veronese, li proteggo dagli attacchi parassitari con ausiliari e predatori. I risultati sono decisamente positivi!

Da qualche tempo sto adottando alcune soluzioni tipiche dell’agricoltura biodinamica. Le piante e i terreni sembrano beneficiarne, per non parlare dell’incremento dei sapori.

Non ci credete? Vi consiglio di provare i miei peperoni e i pomodori, una delizia per il palato!

“Con l’agricoltura biodinamica abbiamo riscontrato un incremento dei sapori, del gusto e anche i terreni e le piante stanno meglio.”

Perina Daniele, Titolare dell’Az. Agr. Perina

 

COOPERATIVA DELLA RAVA E DELLA FAVA

https://youtu.be/nHLtDdyiMNc