Inaugurata ad Astiss la mostra del Banco Alimentare

Mattinata di inaugurazioni, oggi ad Asti, al polo universitario Rita Levi Montalcini. La prima ha riguardato l’allestimento della mostra fotografica sui trent’anni del Banco Alimentare, onlus a livello nazionale impegnata nella raccolta, distribuzione e accompagnamento di generi alimentari e prodotti di necessità a centinaia di famiglie e persone bisognose della provincia di Asti.

La mostra, formata da una decina di pannelli, ripercorre alcune tappe fondamentali del Banco Alimentare, dall’idea originale scaturita nel 1967 a seguito dell’incontro fra uomini di buona volontà, storie di fede e caritativa, fino ai giorni nostri con le numerose opere generate dall’incontro di migliaia di volontari e persone in stato di bisogno, situazioni di accoglienza e rinascite personali.

mostra Banco Alimentare Uniastiss

Alla breve presentazione da parte del presidente del Banco, Giuseppe Ferrero, dei pannelli illustrati sono intervenuti fra gli altri, il presidente di Astiss, Mario Sacco, l’assessore comunale alle Politiche Sociali, Mariangela Cotto, la consigliera di Parità, Chiara Cerrato, don Mauro Canta, referente per la pastorale universitaria della Diocesi di Asti, il docente Suism Giovanni Musella, il direttore Astiss Francesco Scalfari.

La mostra è stata successivamente visitata anche dal Sindaco Maurizio Rasero.

Sabato 30 novembre anche in città e provincia in decine di supermercati si svolgerà la Colletta Alimentare 2019 una giornata di raccolta alimentare straordinaria al quale partecipano centinaia di volontari.