In attesa dell’Alta Langa, alla Cantina di Vinchio e Vaglio Serra ecco “Bio”, un grande Barbera d’Asti “naturale”

Al termine del suo sessantesimo anno di vita, festeggiato e celebrato in estate con una straordinaria degustazione verticale del Barbera d’Asti superiore “Sei vigne Insynthesis”, la Cantina Sociale di Vinchio e Vaglio Serra sta attentamente valutando i primi prodotti della vendemmia 2019 che, per quanto talvolta tormentata dalle bizzarrie climatiche, si è ancora una volta rivelata foriera di vini di grande qualità.

Ma in attesa che si possano degustare i primi nati dell’ultima raccolta, il protagonista di questi mesi è “Bio”, il Barbera d’Asti totalmente biologico, dal vigneto alla bottiglia, da uve della vendemmia 2018, di cui è stata rispettata una maturazione lenta che ha prodotto un vino di grande finezza e di altissima qualità organolettica.

E le novità non finiscono qui: per il 2020 si potrà brindare, in primavera, con l’ormai quasi pronto “Alta Langa”, passeggiando sull’affascinante “sentiero dei Nidi di Vinchio e Vaglio”.

E per un Natale speciale, una tappa tra le meravigliose colline Patrimonio dell’Umanità Unesco è d’obbligo: alla Cantina di Vinchio e Vaglio Serra sono numerose infatti le idee regalo, con le confezioni di vino ed i gustosissimi cesti natalizi.

Per saperne di più clicca QUI.