Il presidente di Confindustria Vincenzo Boccia ospite dell’Assemblea dell’Unione Industriale di Asti

La sede della Johnson Electric Asti Srl ha ospitato l’Assemblea Generale degli industriali astigiani.

Dopo la sessione privata riservata alle sole imprese associate, si è aperta quella pubblica dell’Assemblea, che quest’anno verteva sul tema della Sostenibilità Ambientale delle Imprese.

Ad aprire i lavori è stato l’intervento del Presidente dell’Unione Industriale Andrea Amalberto, a cui è seguita la tavola rotonda del tema con Claudio Andrea Gemme – Presidente Gruppo Tecnico Industria e Ambiente di Confindustria e Guido Saracco – Rettore del Politecnico di Torino, dibattito moderato dal giornalista Tarcisio Mazzeo, Responsabile Redazione RAI TGR Piemonte.

assemblea unione industriale asti 2019

Dopo l’intervento di Massimo Mauro, Presidente A.I.S.L.A., che ha affrontato il tema della responsabilità sociale d’impresa parlando del progetto “Un contributo versato con gusto”, ci sono stati i prestigiosi interventi di Alberto Cirio, Presidente della Regione Piemonte e del Presidente di Confindustria Vincenzo Boccia che ha concluso i lavori dell’Assemblea.

Nel suo intervento Boccia ha ribadito l’importanza del completamento dell’autostrada Asti Cuneo come tutte le infrastrutture che collegano territori.

assemblea unione industriale asti 2019

All’assemblea era presenta anche l’assessore regionale Marco Gabusi che ha così commentato : “L’Assemblea dell’Unione Industriale di Asti ha rimarcato che il sistema produttivo astigiano possiede numerosi capisaldi di eccellenza che meritano di essere sostenuti e valorizzati. Lavoreremo per ottenere un Piemonte business friendly, puntando su innovazione, tecnologia e ricerca, ma sopratutto dando risalto e difendendo il nostro prezioso patrimonio industriale!”