Il presepe vivente della Parrocchia di San Martino porta il Natale nel centro di Asti

La Parrocchia di San Martino è pronta a celebrare la diciassettesima edizione

La Parrocchia di San Martino, in collaborazione con il patrocinio del Comune di Asti e del neonato Lions Club Storici, Artisti e Presepisti d’Asti organizza per domani, domenica 1 dicembre, la XVI edizione del presepe vivente cittadino.

L’evento prenderà il via da piazza San Giuseppe alle 15:30, con un corteo della natività composto da 100 figuranti e innumerevoli animali. I figuranti percorreranno via Grassi, via Brofferio, via Cavour, piazza Statuto, piazza San Secondo, via Gobetti, corso Alfieri, via Roero e giungeranno in piazza San Martino, cuore pulsante del quartiere.

Per il secondo anno consecutivo l’evento avrà la regia di Riccardo Fassone, che insieme agli organizzatori, ha strutturato un percorso con sei tappe recitate che coinvolgeranno lo spettatore facendogli toccare con mano, come diceva San Francesco, la nascita di Gesù!

L’iniziativa vedrà la collaborazione del coro della parrocchia di San Paolo, del musicista Massimiliano di Carlo, quale zampognaro, dei comitati palio Cattedrale, Moncalvo, San Martino San Rocco e Viatosto, della D.V. Costumi e della GSH Pegaso.

La deposizione di Gesù Bambino nella mangiatoia avverrà in piazza San Martino alle 16.30; ad impersonare la Sacra Famiglia il piccolo Gabriele Santo nato il 22 giugno 2019 insieme al papà Davide e alla mamma Silvia Ottaviano.

In caso di maltempo l’evento si svolgerà nella chiesa di San Martino dalle 15,30.

presepe vivente asti