Il maltempo non ferma la plurisecolare Fiera di San Carlo a Nizza Monferrato fotogallery

La pioggia di questa mattina non è riuscita a fermare la plurisecolare Fiera di San Carlo a Nizza Monferrato che ha riscontrato un buon afflusso di visitatori e curiosi.

Come da tradizione, le vie e le piazze del centro erano gremite di bancarelle su cui erano esposti i generi merceologici più disparati; la piazza del Comune ospitava invece il presidio dei cardaroli nicesi e della Pro Loco di Nizza, presso cui era possibile degustare il cardo gobbo con bagna cauda, i ceci, le costine, la cioccolata calda e le caldarroste.

Per gli amanti della cultura, la Fiera è stata un’ottima occasione per visitare la Galleria ART ‘900 e il Campanòn.

Dopo la messa mattutina con rievocazione storica nella chiesa di S. Giovanni in Lanero, le iniziative nel pomeriggio si sono spostate nella sede dell’Accademia dell’Erca, dove è stato conferito il premio “Erca d’argento 2019” a Valerio Soave, fondatore e titolare della casa discografica MESCAL, che ha lavorato con artisti del calibro di Ermal Meta e Ligabue. Dario Menasce, docente e ricercatore dell’Istituto Nazionale di Fisica al CERN, ha invece ricevuto il premio “N’amis del me pais”.