Grande interesse a Castelnuovo Belbo nell’incontro con l’autore Bruno Solaro

Sabato scorso, 16 novembre, si è svolto a Castelnuovo Belbo, l’incontro con il nostro editore, Bruno Solaro, anche autore del libro “Scarpette e cioccolato”.

Il primo cittadino di Castelnuovo, Aldo Allineri, commenta così il pomeriggio: “E’ stata una giornata molto interessante per chi è venuto ad ascoltare lo scrittore. Un bel titolo per il libro di un uomo che ha viaggiato in tutto il mondo per la “Ferrero”, ogni mattina si alzava presto per fare la sua corsetta e ammirare tutto quello che aveva intorno e i particolari dei paesaggi nelle città in cui doveva svolgere il suo lavoro.”

Il sindaco, presentando Solaro, faceva stupire il folto pubblico presente, ricordando che  Alba, grazie all’azienda Ferrero, sarà premiata come capitale della cultura d’impresa 2020.

Nel salone della Biblioteca Comunale “Fenga” venivano proiettate immagini di tutte le città in cui sono presenti gli stabilimenti Ferrero e nelle quali Bruno Solaro ha lavorato in trasferta, come referente per l’implementazione della parte informatica dell’azienda. Le fotografie proiettate erano accompagnate da bellissime canzoni internazionali che ricordavano ogni città dagli anni ‘70 al 2000. Durante la presentazione il signor Fabio Formica, presente tra il pubblico, si è reso disponibile a leggere alcune pagine del libro, ascoltate dai presenti con molta attenzione.

Al termine un rinfresco con biscotti fatti in casa, vino Moscato e Freisa vivace, offerti dall’azienda agricola Migliara e Garbero e per l’occasione non potevano mancare anche degli snack della Ferrero, i Nutella B-ready, offerti dall’amministrazione comunale.