Da Varese a Canelli per rubare negli appartamenti: arrestate dai Carabinieri quattro donne

Partivano da Varese per compiere furti nell’astigiano, ma la bravura dei carabinieri ha permesso l’arresto di quattro turiste del furto.

Si tratta di quattro donne di origine Rom residenti in diversi paesi nel varesotto.

Sono stati resi noti questa mattina, durante la conferenza stampa tenutasi presso il Comando Provinciale Carabinieri di Asti, i dettagli dell’operazione.

Tutto parte da un furto avvenuto in un appartamento in centro di Canelli, avvenuto il 4 ottobre scorso, con i Carabinieri della locale stazione che hanno subito avviato le indagini.

Sono state analizzate le immagini di alcune telecamere di sicurezza presenti nella zona dove si è verificato il furto, e le attenzioni dei militari si sono concentrate su una Panda azzurra da cui si vedevano scendere e, dopo mezz’ora circa, risalire quattro donne.

Qualche giorno dopo il furto, un carabiniere libero dal servizio ha notato la vettura ed ha subito allertato i colleghi della centrale operativa; la pattuglia intervenuta ha fermato l’auto e nella perquisizione del mezzo è stata ritrovata parte della refurtiva.

Le successive fasi dell’indagine hanno permesso ai Carabinieri di sequestrare anche molta altra refurtiva in particolare quattro orologi Rolex, diverse borse e cinture di marca per un valore complessivo di circa 100 mila euro.

Le quattro donne arrestate si trovano al momento in carcere, sono in corso le indagini per capire in quali altri furti siano coinvolte, considerata la notevole quantità di refurtiva sequestrata.

Tutto il materiale è stato catalogato, se qualcuno che ha subito e denunciato un furto riconoscesse nelle foto sotto i capi rubati può rivolgersi alla Stazione Carabinieri di Canelli.

Conferenza Carabineri 18112019
Conferenza Carabineri 18112019
Conferenza Carabineri 18112019
Conferenza Carabineri 18112019