Cosa fare nel fine settimana? Le migliori proposte dell’Astigiano… e dintorni

Ricchissimo fine settimana di eventi in Asti, provincia e dintorni.

Cominciamo dai “dintorni”: prosegue anche questo fine settimana a Govone il Magico Paese di Natale. Dopo lo scorso week end di pioggia, ecco una nuova occasione per curiosare tra le centinaia di casette con idee regalo e sfiziosità culinarie, la Casa di Babbo Natale, il presepe meccanico e gli eventi a tema.

Sempre nel Roero, a Monticello d’Alba, domenica 1 dicembre la solidarietà diventa divertimento con il Raduno dei Babbi Natale, aperto a grandi e piccini.

Ad Asti si prospettano due giorni intensi alla Cooperativa della Rava e della Fava e alla Bottega Altromercato: si inizia oggi, con il Green Friday, si prosegue domani con Saturdays for future e, per la serie Aspettando Asti Benessere, un focus sull’alimentazione “La salute nel piatto: i cereali”.  Si possono inoltre ammirare, nel punto vendita di Via Cavour, i Presepi dal mondo. Sempre sabato, restando in tema ambiente, al Parco del Fontanino a Valgera si svolgerà la Festa dell’Albero.

Sempre ad Asti domenica 1 dicembre è in programma il Presepe Vivente della Parrocchia di San Martino, che si svolgerà anche in caso di pioggia; al PalaSanQuirico invece si recupera la Giornata delle Figurine AdrenalynXL. 

Ci spostiamo in provincia per trovare a Revigliasco d’Asti, sabato 30 novembre, il primo degli eventi legati alla Natività Revigliaschese, con lo spettacolo teatrale “La Notte dei Miracoli“. A Cantarana, domenica 1 dicembre, il mercatino “Aspettando il Natale” dove si potranno anche degustare Affettati, Polenta, Salsiccia e Dolce preparati dalla Pro Loco. Sempre domenica, a Nizza Monferrato si celebra il Bue Grasso, con la prima delle Giornate del Bollito Misto. A Monale arriva l’anteprima di Oro Incenso e Mirra – Presepi nel Monferrato in occasione dei festeggiamenti di Santa Caterina.

Scoprite tutti i dettagli nella nostra sezione speciale “Cosa fare nell’Astigiano”, sempre aggiornato con le nostre migliori proposte: per le info di questi ed altri eventi clicca QUI .

Dopo il fine settimana, come sempre, non dimentichiamoci della salute, della bellezza, della prevenzione: anche a novembre, sono in programma tante occasioni, di cui molte gratuite, per prendersi cura di noi stessi! Clicca QUI per consultare il nostro speciale “Eventi Salute”.