Concluso il concorso per il nuovo logo della scuola Parini di Asti fotogallery

E’ giunto a conclusione il concorso promosso all’inizio di quest’anno scolastico dalla scuola secondaria di primo grado “G.Parini” dell’I.C.3 di Asti.

Duecento alunni delle classi seconde e terze, sotto la guida esperta della docente di arte e immagine Alexandra Sarasino, hanno ideato, realizzato e proposto diversi progetti allo scopo di individuare il nuovo logo che si affiancherà al nome della scuola sui documenti ufficiali e che verrà stampato sulle magliette degli alunni di tutta la scuola.

In questi mesi gli studenti della Parini hanno dato sfogo alla loro creatività, confrontandosi tra loro e lanciando diverse proposte. La giuria, presieduta dal dirigente scolastico Massimo Mongero, ha valutato con molta attenzione tutti i lavori consegnati e la selezione non è stata per nulla facile.

Tutti i disegni presentati, infatti, erano lavori originali e interessanti ed esprimevano il desiderio degli alunni di testimoniare il proprio sentimento di appartenenza alla scuola Parini.

Mercoledì 6 novembre si è svolta la premiazione nel cortile della scuola. Al terzo posto si è classificata la proposta di Giulia Bove e Hajar Kouchaoui, al secondo posto quella di Maria Adele Avidano.

A vincere la competizione è stato il disegno proposto da Cristina Solaro che ben esprime lo spirito della scuola Parini. Una scuola dove al primo posto c’è la formazione dell’alunno, accolto nella sua peculiare individualità e accompagnato con grande cura e attenzione nel percorso di costruzione di un bagaglio di conoscenze realmente spendibili nei diversi contesti di vita che lo rendano capace di valorizzare le proprie potenzialità e possano aiutarlo a tracciare con serenità la strada per il proprio futuro.

I progetti selezionati per la fase finale del concorso e quelli vincitori saranno visibili anche durante l’open school che si terrà il 23 novembre dalle ore 16 alle ore 19 presso la scuola “G.Parini” in via Gancia 5 ad Asti.