Con la Fiera del Tartufo Asti profuma d’autunno

Più informazioni su

Fine settimana dal profumo di tartufo ad Asti: si parte oggi, per proseguire domani, sabato 16 e domenica 17 novembre con la Fiera Regionale del Tartufo.

Oggi è in programma la Scuola di Alta Formazione per Giovani Trifulai e la Tartufaia didattica alle 10 presso il Parco Rio Crosio, mentre alla sera alle 21 al Teatro Alfieri è previsto il musical “A Christmas Carol” con la Compagna BIT.

Sabato 16 Novembre

Sabato 16 Novembre in Piazza San Secondo nell’Atrio di Palazzo Civico dalle ore 9 alle 19 “Gemelli in Piazza” le città gemelle di Biberach e Valence presentano i loro prodotti tipici.

Presso le Antiche cantine di Palazzo Gazzelli di Rossana in Via Quintino Sella 46 alle 17 “Una brillante stella astigiana”: riconoscimento per i 30 anni consecutivi dì stella Michelin al Ristorante San Marco di Canelli di Mariuccia e Piercarlo Ferrero.
Dalle 18, sempre a Palazzo Gazzelli, iniziano le quattro degustazioni Vini d’Asti e Tartufo Bianco d’Alba, una ad ogni ora (l’ultima alle 21). La partecipazione è su prenotazione obbligatoria – Tel: 329 2284049 ogni singolo laboratorio ha un costo promozionale di 15 euro incluso il vino. cibo e il tartufo bianco. Quattro degustazioni euro 50.

Dalle 21 in Piazza Statuto il Concerto d’autunno con la banda Città di Asti G. Cotti” sotto lo storico tendone del ballo a palchetto.

Domenica 17 Novembre

Domenica 17 Novembre in Piazza San Secondo e centro storico Vendita di tartufi e bancarelle con le eccellenze gastronomiche dell’autunno, mentre nell’Atrio di Palazzo Civico fino alle 13 prosegue “Gemelli in Piazza”. Nel pomeriggio”Dolci tartufi” e vin brulé con la pro loco di Castiglione. A Palazzo Civico alle 16,30 “Sfida per chi ha un gran naso” ed esposizione e premiazione dei migliori piatti di tartufo, mentre in Piazza Statuto dalle 12 “Del tartufo non sono mai stufo!” Street food con lo chef Diego Bongiovanni e vini biologici dei produttori dell’associazione Produttori vino biologico.

Durante tutta la giornata artisti di strada della Scuola di circo Chapitombolo, spettacoli e musica con la Street Band “La Curva”, i gruppi folk “J’Arliquato” di Castiglione e la “Banda delle Zucche” di Serravalle.

Più informazioni su