Carlin Petrini vincitore del Premio San Giuseppe: domani la consegna ad Alba

Più informazioni su

Domani, sabato 30 novembre, alle 17 nella chiesa di San Giuseppe di Alba si celebrerà la 20a edizione della consegna del Premio San Giuseppe, quest’anno assegnato a Carlin Petrini.

Il Premio San Giuseppe, istituito nel 2000 dal “Centro Culturale San Giuseppe onlus” di Alba, è un riconoscimento che viene assegnato ogni anno a personalità di spicco del panorama nazionale e internazionale, ma anche a personaggi locali, che abbiano dimostrato con le loro capacità intellettive, sociali, lavorative, culturali di realizzare importanti progetti a favore delle comunità contribuendo a valorizzare attività di pubblica o sociale utilità. Gli ultimi premi assegnati sono stati: nel 2017 al Capo Dipartimento della Protezione Civile Nazionale, Angelo Borrelli e nel 2018 al giornalista e scrittore Bruno Vespa.

Il braidese Carlo Petrini, meglio noto come Carlin Petrini, è l’ideatore di importanti manifestazioni come Cheese a Bra, il Salone del Gusto di Torino e la manifestazione Terra Madre. La sua celebrità si lega soprattutto al Movimento Internazionale Slow Food di cui è il fondatore ed è in Italia uno dei più convinti sostenitori di un’agricoltura maggiormente “compatibile”.

Dopo la cerimonia di conferimento del Premio San Giuseppe 2019 si procederà alla consegna dei contributi di solidarietà alle associazioni di volontariato da parte della “Fondazione Cagnasso onlus” per l’anno 2019.

Più informazioni su