Canelli ricorda il 25° anniversario dell’alluvione

“Dal fango Canelli è risorta, più unita, più consapevole, più solidale”

Sabato 16 Novembre 2019 a Canelli si ricorda il 25° anniversario dell’alluvione.

Alle ore 15.30 presso la Chiesa di San Tommaso ci sarà la Santa Messa di commemorazione celebrata da Mons. Luigi Testore Vescovo della Diocesi di Acqui Terme.

Alle ore 16.15 in piazza Amedeo d’Aosta si terrà l’inaugurazione del defibrillatore donato dalla Reale Mutua Assicurazioni di Dotta Marco per i 30 anni di attività. Alle 16.30 in piazza della Repubblica si terrà l’inaugurazione del totem per la Protezione Civile. Alle 16.45 in piazza Cavour ci sarà il ritrovo sotto l’albero del volontariato e concerto dei Tamburini di Canelli con la presentazione di “Canelli, Città del Dono” – da parte delle associazioni A.I.D.O., F.I.D.A.S e A.D.M.O. Le tre realtà, con la partecipazione e supporto dell’amministrazione comunale, collaborano da decenni alla promozione di una consapevole cultura del dono coinvolgendo la cittadinanza nelle diverse occasioni e riscontrando sempre un forte appoggio dalla stessa alla loro mission comune. A seguire la dimostrazione dei Vigili del Fuoco di Trento con l’accensione dell’albero del volontariato e spettacolo pirotecnico offerto dalla F.I.D.A.S. di Canelli.

In serata alle 21.00 presso il Teatro Balbo ci sarà la premiazione delle associazioni di Volontariato Canellesi e Trentine con il Concerto della Fanfara dei Bersaglieri. Saranno anche proiettati filmati storici a cura dell’Associazione Nuovo Cinema Canelli Monologhi tratti dalla Spettacolo Teatrale FANGO del regista Alberto Maravalle, con la partecipazione di Beatrice Cauli, Rosangela Pescarmona, Adriano Salvi, Maria Angela Santi e Paola Sperati, a cura della Biblioteca Civica G.Monticone di Canelli.