Camera di Commercio: seminario “Vendere vino in Italia e all’estero”

L'incontro avrà luogo lunedì 11 novembre prossimo

Lo Sportello Europa della Camera di Commercio di Asti organizza, in collaborazione con il Centro Estero per l’Internazionalizzazione del Piemonte e con l’Ufficio delle Dogane di Alessandria, un seminario di approfondimento sui diversi aspetti collegati alla vendita del vino e delle bevande alcoliche in Italia e all’estero.

L’incontro avrà luogo lunedì 11 novembre prossimo (ore 14:00 – 18:00) presso la Sala Conferenze della Camera di Commercio di Asti – Palazzo Borello – Piazza Medici 8.

Nell’ambito dell’evento formativo verranno presi in esame la legislazione comunitaria, gli accordi internazionali sulla circolazione delle merci e le disposizioni nazionali e verranno trattati in particolare i risvolti fiscali e doganali, con le relative procedure da seguire. Sarà altresì presentata l’edizione aggiornata della guida on-line “Vendere vino in Italia e all’estero” della collana “Unione europea – Istruzioni per l’uso” pubblicata da Unioncamere Piemonte e Camera di Commercio di Torino e realizzata con il contributo degli esperti in commercio internazionale di Ceipiemonte.

La partecipazione è gratuita, fino a esaurimento dei posti disponibili e previa iscrizione sul web http://piemontedesk.pie.camcom.it/iniziative/vinoAT completando la registrazione on-line oppure compilando il coupon allegato al programma e inviandolo via mail all’indirizzo sportello.europa@at.camcom.it.

Per eventuali informazioni contattare è possibile contattare la Camera di Commercio di Asti (tel. 0141 535275 – e-mail: studi@at.camcom.it).

Vendere vino in Italia e all’estero