“Biblio-tè”: incontri itineranti ad Asti e provincia per scrivere e leggere insieme

Più informazioni su

Un tè, qualche amico, un buon libro, carta e penna per scoprire la bellezza di scrivere a mano storie e pensieri.

Questa l’idea sviluppata dall’associazione culturale astigiana Cre.Ar.Te. con il percorso “Biblio-tè – Esperimenti di scrittura creativa e di lettura condivisa”.

“In un mondo che ci vuole sempre di corsa, abbiamo deciso di prenderci una pausa” spiegano le organizzatrici, le amiche scrittrici: Patrizia Brignolo, Fulvia Dorigo e Cristina Ghidone.

Una serie di incontri dedicati a chi scrive racconti o poesie e desidera condividerne la lettura, a chi ha nel cassetto un romanzo da tirare fuori, a chi ha pubblicato un libro e vuole farlo conoscere, a quelli che non scrivono ma amano leggere o ascoltare chi legge per loro. Scrittori, poeti, musicisti e attori talvolta faranno incursioni e ci terranno compagnia.

Un sabato al mese dalle 16 alle 18 si può scrivere, leggere, ascoltare, sorseggiare un tè e mangiare una fetta di torta, 0 con l’aggiunta di qualche incontro serale.

“I partecipanti dovranno portare se stessi, un po’ di creatività e la loro tazza da tè preferita. Al resto ci pensiamo noi” aggiungono le promotrici.

L’ingresso è libero per i soci di Cre.Ar.Te. (tessera 20 euro all’anno) e prevede un contributo di 5 euro ad incontro per gli altri. Il materiale per scrivere è offerto da Cre.Ar.Te.

I prossimi incontri saranno il 9 novembre all Biblioteca di Refrancore (a seguire: presentazione del libro “Sull’argine del fiume” dello scrittore astigiano Giancarlo Pagliero) e il 23 novembre alla Biblioteca di Portacomaro.

L’iscrizione è obbligatoria, visti i posti limitati. Verrà consegnato un “segnalibro-fedeltà” che, se completato partecipando a tutti gli incontri, darà diritto a una sorpresa a tema “biblio-tè”.

Gli incontri successivi (da novembre a giugno) saranno itineranti, ospitati da altre biblioteche del territorio: Tonco, Mongardino, Revigliasco, Cocconato e l’Associazione Insieme di Antignano oltre al Posto Buono San Marco di Asti.

 

Più informazioni su