Belveglio, il Mollificio Astigiano con Fabbriche Aperte propone l’evento “Fabbrichiamo il Futuro con Arte”

Dopo il grande successo della serata “…Della Luna e dell’Universo…Curiosità Spaziali”, secondo e speciale appuntamento con il Mollificio Astigiano che si terrà nei giorni 8 e 9 novembre in occasione di “Fabbriche Aperte”, evento promosso dalla Regione Piemonte alla sua Terza Edizione.

Porte aperte quindi a tutti i curiosi che desiderano conoscere il mondo segreto della realizzazione di una molla e comprendere le dinamiche di un’azienda artigiana attraverso un percorso guidato.

Per partecipare è necessario prenotare la propria visita tramite il sito www.piemontefabbricheaperte.it, già tutto esaurito il venerdì mattina con le scuole, restano posti per il venerdì pomeriggio e la giornata del sabato.

Fabbriche Aperte però, al Mollificio Astigiano diventa anche l’occasione per creare un evento nell’ evento con la promozione di “Fabbrichiamo il Futuro con Arte” .

La Fabbrica diventa contenitore di Arte quale connubio tra l’artigianato manifatturiero e l’arte in alcune delle sue espressioni più conosciute. In un libero percorso itinerante si potranno ammirare opere realizzate da artisti locali: pittura, scultura, fotografia, danza in una cornice di colori arcobaleno attendono i visitatori per un sabato alternativo e culturale, espressione di sensibilità, ingegno e bellezza del nostro territorio patrimonio UNESCO.

“E’ nostro profondo desiderio poter diffondere questo modo di fare impresa, alternativo e contro corrente perché vede le persone come patrimonio umano e cardine per il successo dell’impresa” dichiarano i titolari dell’azienda.