Asti, rubano 4 tonnellate di rotaia: denunciati dalla Polizia

Nello scorso mese di agosto personale RFI aveva denunciato agli uffici di Polizia Ferroviaria di Asti un furto di 4 tonnellate di spezzoni di rotaia asportati nella notte da un deposito dello scalo merci cittadino.

Dalle indagini e dalle testimonianze raccolte dal personale del Posto Polfer di Asti, era emerso che due soggetti avevano caricato su un furgone materiale simile a quello asportato. Dalle foto sia del mezzo che della targa gli operatori Polfer aevano appurato che il furgone era effettivamente stato noleggiato, risalendo sia alla ditta di noleggio del veicolo sia ai soggetti che avevano il mezzo in concessione proprio nei giorni del furto.

I tre soggetti coinvolti, rintracciati, identificati e sottoposti a rilievi fotodattiloscopici presso il Gabinetto di Polizia Scientifica della Questura di Asti, sono risultati essere tutti cittadini italiani: un quarantaquattrenne della provincia di Torino, un quarantaseienne di Asti e un quarantottenne della provincia di Como. Tutti già noti alle forze dell’ordine e con precedenti per reati contro il patrimonio sono stati denunciati per furto aggravato.