Asti, l’Istituto Artom e la BNL insieme per Telethon

Oggi pomeriggio, giovedì 28 novembre, presso l’Aula magna dell’Istituto Artom, sono state illustrate le attività che saranno organizzate dall’Istituto in collaborazione con BNL Gruppo BNP Paribas per contribuire fattivamente e partecipare, nell’ottica dell’educazione alla cittadinanza attiva e alla solidarietà, alla giornata nazionale di Telethon coinvolgendo anche le famiglie e le realtà territoriali.

BNL Gruppo BNP Paribas, con ben 300 milioni raccolti in 28 anni, sostiene la migliore ricerca scientifica italiana, attraverso la partnership con la Fondazione Telethon contribuisce a finanziare più di 1.600 ricercatori, 2.600 progetti di ricerca, oltre 580 gruppi di ricerca nel campo delle malattie neuromuscolari.

L’ invito del Direttore della Filiale BNL astigiana, Alberto Graziano, al Dirigente dell’Istituto Artom, Prof. Franco Calcagno, a collaborare in questa occasione, è subito stato accolto e condiviso con lo staff docenti, il personale ATA e gli studenti.

Anche quest’anno la filiale di Asti partecipa all’iniziativa che si svolgerà dal 9 al 14 dicembre, con l’esposizione presso nei propri locali di pezzi unici realizzati dagli studenti e cimeli storici del professor Artom. Presso la filiale BNL sarà possibile fare i versamenti sul conto corrente di Telethon, a tutti coloro che faranno una donazione verrà consegnato un biglietto per  l’ingresso gratuito al museo Industriamici.

Sabato 14 dicembre, in occasione della Giornata Nazionale di Telethlon, si terranno due importanti momenti:

– alle 9 in Aula Magna ci sarà la consegna delle borse di studio agli studenti meritevoli,

– alle 11:30 la Visita guidata al museo INDUSTRIAMOCI, Percorso nella storia industriale astigiana che nell’occasione apre alla cittadinanza dalle 9 alle 13 (ingresso GRATUITO).

Anche durante gli open school, già a partire da quello di sabato 30 novembre, presso l’Istituto Artom sarà possibile fare l’offerta per Telethon.