Asti, la fiera del Tartufo si conclude con la premiazione dei migliori esemplari fotogallery

Più informazioni su

Si è conclusa oggi pomeriggio, con la premiazione dei migliori piatti, la Fiera del Tartufo di Asti.

Sotto l’androne di Palazzo Civico, alla presenza del sindaco Maurizio Rasero, dell’Assessora Loretta Bologna, del vicepresidente della Regione Fabio Carosso e del vicepresidente della Provincia Francesca Ragusa, si è aggiudicato il premio come miglior singolo Giancarlo Benedetti, canellese, già conosciuto come rettore del comitato Palio degli spumantieri.

Il premio per il miglior piatto in esposizione (tre pezzi) è andato invece a Lino Scagliola, mentre i secondi classificati delle rispettive categorie sono stati Giuseppe Manfrinato (categoria piatto) e Antonella Scaglia (categoria singolo).

La giornata è stata animata dalle bancarelle dei trifulau e dei prodotti enogastronomici in piazza San Secondo. La proposta culinaria è invece stata curata dal noto chef televisivo Diego Bongiovanni con i piatti di street food “Del tartufo non sono mai stufo”.

Ieri invece, a Palazzo Gazelli, si è tenuta la premiazione alla carriera di Mariuccia e Piercarlo Ferrero per i 60 anni di attività e i 30 consecutivi di Stella Michelin del ristorante San Marco di Canelli.

Più informazioni su