Asti, in via Lamarmora nasce una “cittadella della solidarietà”

Una vera e propria cittadella della solidarietà quella che è stata inaugurata oggi pomeriggio in via Lamarmora. Nei locali recuperati del civico 15, infatti saranno ospitate ben tre associazioni: l’ Auser, il gruppo sportivo Pegaso e la locale sezione dell’Aism, l’associazione italiana sclerosi multipla.
Si tratta di locali completamente rinnovati, che oltre alla sede delle associazioni avranno spazi dedicati per tutti i servizi offerti.

“Sono molto contento di questa nuova apertura – ha affermato il sindaco Maurizio Rasero – non mi stancherò mai di dire che senza le associazioni di volontariato questa città non potrebbe offrire tutti i servizi nel settore sociale che attualmente offre”.
Sinergia che anche stata ricordata nel discorso del presidente regionale dell’ Auser Giovanni Pibiri, dicendo come oggi da tre semi diversi nascerà un bellissimo albero.

Dopo la benedizione del vescovo emerito Francesco Ravinale, si è proceduto all’inaugurazione dei locali, seguito poi dalla piantumazione di un albero commemorativo nell’area antistante il complesso.