Alba, Prosegue il progetto “Bambini, a scuola di territorio. Le colline dietro casa”

Più informazioni su

Oggi, 21 novembre, l’Assessore alla Cultura Carlotta Boffa, il presidente del Consiglio comunale Domenico Boeri e il direttore dell’Associazione Paesaggi Vitivinicoli Unesco Roberto Cerrato, hanno incontrato a palazzo Mostre e Congressi il presidente dell’Associazione Sinergia Outdoor, Renato Priolo.

Domenica 24 novembre si concluderà infatti Alba Truffle Bimbi l’iniziativa organizzata dall’Ente Fiera del Tartufo in occasione della Fiera del Tartufo, che ha trasforma il palazzo “G. Morra” in un grande spazio giochi per bambini.

Il signor Priolo e la sua Associazione curano i laboratori didattici e realizzano con grande maestria i tantissimi giochi in legno messi a disposizione dei più piccoli.

Commenta l’Assessore Boffa: “Ringrazio l’Ente Fiera per aver rinnovato l’appuntamento con Alba Truffle Bimbi, iniziativa che vede il sostegno del Comune di Alba.

Con Roberto Cerrato, site-manager Unesco, daremo un seguito al progetto, esportando i laboratori ed i giochi in tutte le scuole del nostro territorio, dichiarato Patrimonio dell’Umanità. Attraverso il gioco vogliamo educare i più piccoli ai temi che ci stanno a cuore: la cucina, con i prodotti e le grandi materie prime, e la casa, intesa come radici di una terra che dobbiamo tutelare puntando sulle nuove generazioni”.

In foto: I bambini della Scuola per l’Infanzia di Monforte con la loro insegnante, Domenico Boeri, Carlotta Boffa e Renato Priolo.

Progetto Bambini a scuola

Più informazioni su