A San Damiano la mostra pittorica di Luisella Bozzi Torta

Luisella Bozzi Torta, originale e poliedrica artista astigiana, espone i suoi quadri in una mostra personale dal titolo “Tra i colori e le ombre…emozioni”. La mostra sarà inaugurata sabato 7 dicembre 2019 alle ore 17 presso la Galleria Comunale della Città di San Damiano d’Asti in Piazza Libertà.

Luisella Bozzi Torta ha una interessante carriera artistica alle spalle. Diplomata al Corso di Pittura presso l’Accademia Albertina di Belle Arti di Torino (dove ha frequentato anche un corso di serigrafia tenuto da Francesco Casorati). Ha esposto i suoi quadri in numerose mostre personali e collettive in Italia e all’estero.

Ha insegnato educazione artistica nelle Scuole Statali, disegno al Corso di Fumetto presso l’Istituto La Nuova Eloisa di Bologna e tenuto il corso di disegno presso l’Utea di Asti.

Nella mostra di San Damiano presenta, come pittrice, disegni, acquerelli e quadri ad olio e come illustratrice per l’editoria e la pubblicità l’esposizione del disegno originale, il layout, fino agli stampati cartacei e altro (libri, packaging, prodotti, ecc.)

Il percorso narrativo della mostra si sviluppa su tre tappe: la conoscenza e padronanza del disegno come base per ogni utilizzo dell’immagine, la recente produzione di quadri ad olio dal titolo “I colori delle ombre” che rappresenta la ricerca volta a scoprire quanti colori e sfumature giocano nascosti in un’ombra e la parte dedicata alle illustrazioni professionali per dimostrare come sia possibile , attraverso l’applicazione del disegno, far prendere forma all’idea pubblicitaria od editoriale utilizzando oltre alla creatività la psicologia della firma e del colore.

La mostra resterà aperta dal 7 al 22 dicembre con il seguente orario: feriali – mattino su appuntamento – pomeriggio dalle 17,30 alle 19. Sabato e festivi – mattino dalle 10 alle 12 e pomeriggio dalle 17,30 alle 19.

luisella bozzi torta

Nella foto: un quadro esposto nella mostra