A CioccolaTò l’alta pasticceria arriva da Costigliole d’Asti

Grande interesse e successo di pubblico alla kermesse torinese per i laboratori sulla cioccolata di Alessandro Del Trotti da Costigliole d’Asti

E’ ancora in pieno svolgimento a Torino l’importante manifestazione dedicata all’arte dei migliori maitres chocolatier ed alle più golose produzioni a base di cioccolato: CioccolaTò.

Presente anche il maestro pasticciere Alessandro Del Trotti, commercialmente Deltrotti, dal suo laboratorio e punto vendita Pasticceria Dolce Vita di Costigliole d’Asti. Del Trotti, durante questi primi giorni di apertura, è stato applaudito protagonista di affollatissimi eventi, a CasaCioccolato in piazza San Carlo. Dolci laboratori e Lezioni di cioccolata dedicati alla ricchezza ed alla varietà della grande pralineria, a come nasce il cioccolato, uno degli alimenti più preziosi già al tempo degli Atzechi, e alla ricerca sensoriale con abbinamenti tra vari tipi di sale e di cioccolato. Si replica fino alla chiusura della manifestazione, domenica.

Una presenza di valore per Del Trotti, ma anche per Asti e l’Astigiano, così ricchi di tradizionale dolcezza, dalle morbide colline del moscato e della nocciola fino ai tanti dolci e torte carichi di storia ed unicità, e così pieni di qualità e professionalità dei tanti operatori del settore. Dolcezza e capacità certamente utili a caratterizzare e valorizzare il nostro bellissimo territorio, attraverso un racconto che veda la collaborazione e la partecipazione dei migliori rappresentanti della pasticceria astigiana. I primi riscontri, grazie alla passione di Alessandro Del Trotti, si stanno toccando a Torino.