A Bra incontri per parlare sul brano del Vangelo della domenica

Più informazioni su

“Attorno alla Parola…si crea la Fraternità”. Con questa certezza, le Sorelle Clarisse del Monastero di Bra e la Fraternità dell’Ordine Francescano Secolare di Asti, che da alcuni anni già condividono alcuni momenti di formazione e fraternità, hanno organizzato una serie di incontri in cui condividere il dono della Parola con tanti fratelli e sorelle che vorranno partecipare.

In ogni appuntamento si ascolterà e si mediterà il brano del Vangelo della domenica successiva, lasciando risuonare la Parola.

Nella semplice condivisione della Parola si scopre un dono di fraternità, quella donata da Dio, attraverso San Francesco, al mondo intero. Non un concetto astratto, ma esperienza dello spirito.

Le Sorelle e la Fraternità dell’Ordine Francescano Secolare di Asti attendono tutti coloro che vogliono vivere questa semplice ma profonda esperienza di fraternità a partire da Sabato 14 Dicembre 2019.

Gli incontri si svolgeranno presso il Monastero delle Sorelle Clarisse di Bra, in Viale Madonna dei Fiori 3, e avranno cadenza mensile.

Il programma di ogni appuntamento sarà il seguente:
ore 18.30, in Chiesa, Recita dei Vespri
ore 19,30, nella foresteria del Monastero, cena condivisa (ognuno porta qualcosa da mangiare secondo le proprie possibilità);
ore 21,00, in sala San Damiano, Meditazione e condivisione della Parola della Domenica e, a conclusione, preghiera di Compieta.
Gli incontri si svolgeranno sabato 14 dicembre 2019, 11 gennaio / 8 febbraio / 14 marzo / 4 aprile 2020. E’ previsto il servizio di baby-sitting. Per Informazioni contattare: Monastero Sorelle Clarisse di Bra: 0172413148 oppure Lisa (Ordine Francescano Secolare di Asti): 333743197.

 

attorno alla parola

Più informazioni su