Un incontro informativo ad Asti con Cisl Scuola sul concorso straordinario del personale docente 

Il Decreto legge del Consiglio dei Ministri del 10 ottobre, recependo l’accordo tra il Miur e le  Organizzazioni sindacali confederali autorizza il Miur a bandire, contestualmente al concorso ordinario, una procedura straordinaria per titoli ed esami entro il 2019 per stabilizzare 24.000 rapporti di lavoro del personale docente nella scuola secondaria a partire dal 1° settembre 2020.

Per informare in maniera esauriente e corretta il personale della scuola interessato  la Segreteria Cisl Scuola Alessandria Asti organizza due incontri, uno ad Asti e uno ad Alessandria, in cui illustrerà le modalità di iscrizione, partecipazione e svolgimento dei concorsi.

L’incontro verterà sul concorso straordinario e la nuova procedura abilitante per i docenti di scuola secondaria, i concorsi ordinari per docenti di ogni ordine e grado e la procedura riservata per assistenti per posti DSGA.

L’incontro è gratuito, aperto a tutti, non occorre prenotazione preventiva. È possibile iscriversi alla Cisl Scuola all’inizio dell’incontro per restare costantemente informati in merito e per iscriversi alle piattaforme di preparazione alle prove concorsuali the saranno predisposte più avanti.

L’appuntamento è per mercoledi 23 ottobre dalle 17.00 alle 19.00 presso Team Service Asti, Via N. Sauro n.6.