Trasformare Cellarengo e Viarigi in Smart Cities: pochi voti per accedere ai premi di Eolo Missione Comune

Sono disponibili fino a 14.000€ in premi tecnologici per Cellarengo e Viarigi se, con il contributo dei cittadini, accederanno al progetto EOLO Missione Comune

Stanno per concludersi le votazioni della nuova fase di EOLO Missione Comune, in cui verranno determinati i comuni che potranno competere per il contributo di 14.000€ in premi tecnologici messo in palio da EOLO. Entro il 31 ottobre i sostenitori potranno esprimere il proprio voto e aiutare Cellarengo e Viarigi (AT) a intraprendere il percorso per diventare piccole smart cities: attualmente Cellarengo ha già raccolto 2.128 voti* e Viarigi 2.117.

Il progetto lanciato da EOLO, principale operatore in Italia nel fixed-wireless ultra-broadband per i segmenti business e residenziale, ha come obiettivo aiutare i piccoli comuni sotto i 5.000 abitanti a contrastare il crescente spopolamento, offrendo connettività con EOLO per due anni, tablet e webcam. Sono previste due soluzioni dedicate alle scuole con tablet e visori per realtà virtuale, e due soluzioni per le istituzioni, per la gestione delle partiche comunali e per le pattuglie dei vigili.