Targhe da tutto il mondo, visita guidata e mostre a Montemagno

L’Associazione Italiana Studio Targhe Automobilistiche in collaborazione con Associazione MAC propone una giornata all’insegna della cultura e del territorio. L’appuntamento è per domenica 6 ottobre a Montemagno.

Alle 10 da piazza San Martino partenza e visita, con guida, del nucleo storico del paese, del parco del castello, della chiesa della Santa Trinità, chiesetta della Cava e chiesa romanica di San Vittore.

Dalle 10 alle 12,30 e dalle 14,30 alle 18 esposizione delle targhe automobilistiche di tutto il mondo nei locali comunali della “Casa sul portone”. Nello stesso orario mostra di pittura al Bar della piazza e la Casa Luisa e di scultura alla Casa sul portone nella ex-macelleria).

Alle 12,30 pranzo curato dalla Pro Loco all’Oratorio parrocchiale di Montemagno (prenotazione obbligatoria al numero 366 449 9237 entro il 30 settembre). Menù: peperoni con bagna cauda delicata, lingua al verde, agnolotti al sugo di arrosto, risotto al barbera, pollo in crosta, patate, vino acqua e caffè compresi (15 euro).

Alle 16 avento conclusivo della giornata con il concerto della Mandolinistica “Paniati” di Asti presso i “Voltoni” (sotto la gradinata della chiesa patronale).