Successo per la Fiera del Tartufo di Montiglio Monferrato che chiude con ospiti illustri

E’ stato un vero e proprio trionfo a Montiglio Monferrato la giornata di chiusura della 40° Fiera del Tartufo, terza in Piemonte per importanza, e tra le prime in Italia per affluenza.
Il pubblico si è riversato fra le strade e i vicoli del paese, che hanno proposto prodotti gastronomici e oggetti manifatturieri tipici e accolto le esibizioni itineranti degli sbandieratori e musici di Montechiaro d’Asti.

sbandieratori montechiaro

Una platea attenta ha accolto a suon di applausi continui il talk-show dal titolo “C’era una volta la Tv” che ha visto protagonista il celebre conduttore televisivo Antonio Lubrano, intervistato a due voci dal cantautore Valerio Liboni (frontman dello storico gruppo della musica leggera italiana ‘I Nuovi Angeli’), e dal giornalista televisivo Maurizio Scandurra, già in passato nel cast di importanti programmi di Raiuno e Raidue.

“Una giornata memorabile, arricchita dal calore e dall’affetto di una marea di persone sorridenti”, esordisce soddisfatto Scandurra, fra l’altro insignito della Cittadinanza Onoraria di Montiglio Monferrato per il dono della Campana dei Tre Comuni, onorificenza meritatamente concessa anche allo stimato regista Roberto Gasparro, che in paese, coinvolgendo attivamente tutta la popolazione, ha girato Qui non si muore prossimo al debutto nelle sale italiane.

“Ringrazio per questo prezioso riconoscimento il sindaco Dimitri Tasso, la Giunta, il Comune e gli abitanti: qui, nel Monferrato, mi sento a casa. E, con loro, Roberto Gasparro, l’uomo che ha entusiasmato tutta Montiglio diffondendo la sana ‘cultura del diritto alla felicità’. E ringrazio di cuore i numerosi amici intervenuti a omaggiarci della loro pregiata presenza, a cominciare dal Professor Alessandro Meluzzi, per me un fratello maggiore e un maestro di stile, cultura e fede autentica, Antonio Lubrano e Valerio Liboni: tutte figure fondamentali nella mia formazione personale e artistica”.