Sta per finire l’attesa: arriva il week end gastronomico con “Non solo Polenta 2019” a Castiglione d’Asti

E’ il piatto ideale in questi giorni contrassegnati da un clima tipicamente autunnale con giornate uggiose e piovose.

A Castiglione d’Asti piccola e accogliente frazione collinare a pochi Km. dal capoluogo, nel fine settimana, venerdi sera 25, sabato sera 26 e domenica a pranzo 27 ottobre, si svolgerà la 26° edizione della manifestazione gastronomica “Non solo Polenta 2019”.

L’appuntamento è fissato nel centro polivalente parrocchiale di S.Martino (Strada panoramica Rolloni) in una accogliente tensostruttura denominata per l’occasione “Palapolenta” adeguatamente riscaldata e con menù servito ai tavoli.

Il piatto principe della manifestazione, viene presentato nel rigoroso rispetto della tradizione culinaria del nostro territorio in abbinamento ai vari intingoli e accompagnato da vini D.O.C del territorio astigiano, selezionati appositamente da esperti assaggiatori della Pro loco locale.

Per la serata di venerdì, che prevede anche la polenta con merluzzo al verde, ci sono ancora posti disponibili come per il pranzo di domenica.

Ecco il menù:

Aperitivo
Polenta bianca con salciccia e sugo ortolano
Polenta pasticciata con formaggi
Polenta con funghi
Polenta con merluzzo al verde (solo venerdi) e sostituita con guanciotti di maiale (sabato e domenica)
Dolce
Vini D.O.C. Barbera –Cortese
Caffè della nonna e pusacafè
Costo €. 20 (Tutto compreso)

Menù bimbi: Costo €. 8 Pasta al pomodoro, prosciutto cotto, patatine fritte e dolce

Per partecipare alla manifestazione è indispensabile la prenotazione entro il giorno di lunedì 21 Ottobre ai seguenti numeri: Carmen 3470492581 – Marina 3394751720

non solo polenta 2019